Milano è la patria perfetta per lo shopping ed è il richiamo prediletto di star internazionali che vengono proprio qui a strisciare le facoltose carte di credito per accaparrarsi i capi più esclusivi e le firme più stilose. Se sei un amante dello shopping ti consigliamo di pianificare al più presto una bella visita a Milano, la city metropolitana che offre vie immense da dedicare allo shopping sfrenato per gli amanti di tutti gli stili, dal più lussuoso a quello più cheap. Non ti resta che prenotare, in strutture di qualità e a un prezzo accessibile, come Best Western, subito un hotel a Milano per pianificare la tua permanenza e leggere i nostri consigli sulle vie migliori per darsi allo shopping.
Cosa tratteremo
Corso Vittorio Emanuele
Questa via è la sintesi perfetta dello shopping perché offre brand e proposte per tutti i budget e tutte le tasche. È una strada dove troverai negozietti e magazzini assieme a botteghe con i brand dei marchi più rinomati al mondo. Sorge vicino piazza Duomo ed è una meta molto frequentata da turisti.
Corso Buenos Aires
Tra le vie dedicate allo shopping di Milano non si può non menzionare il famosissimo e rinomato Corso Buenos Aires. Qui sorgono circa cinquecento tra punti vendita, negozi e magazzini che si sviluppano su oltre un chilometro di strada e passeggiate. Corso Buenos Aires è la via commerciale più lunga in Europa perché si estende da Porta Venezia a Piazza Oberdan passando per piazzale Loreto. Troverai qualità, prezzi interessanti e scelte per tutti i gusti.
Corso di Porta Ticinese e Navigli
Un’altra via molto amata dagli appassionati di shopping è il Corso di Porta Ticinese che conduce fino ai navigli. È una zona molto vasta e ben curata che offre decine e decine di negozi di grande pregio. La zona è più conosciuta per la Porta tra le sei più importanti della città che originariamente la dividevano in sestieri. È una via piacevole ma sempre molto affollata in cui si ritrovano tutti i gusti dello shopping, da quello più classico a quello più estremo. Difatti è anche la meta prediletta per chi ama il gusto punk rock, black o goth.
Via Montenapoleone
Sicuramente ti aspettavi una menzione a quella che un tempo era conosciuta come Contrada Del Monte, ovvero la via più lussuosa di tutta Milano: via Montenapoleone. Qui si trovano i più importanti punti di riferimento commerciali dell’alta moda a livello mondiale e quindi troverai negozi, saloni e botteghe che fanno parte del conosciutissimo “Quadrilatero della Moda” di cui fanno parte anche via Spiga, Via Sant’Andrea e Via Pietro Verri. È qui che incontrerai vip alla ricerca dell’ultimo pezzo firmato di moda ma anche influencer e aspiranti tali in cerca di notorietà. Da qui potrai passare anche per Via della Spiga, una zona chiusa al traffico e finemente pavimentata su cui si affacciano i più grandi marchi mondiali della moda. Oggi è una strada larghissima ricca di negozi e showroom dove si affollano centinaia di persone, soprattutto durante i periodi dei grandi saldi.