Per gli appassionati di Tolkien e del Signore degli Anelli la Nuova Zelanda è un sogno nel cassetto.
Visitare questa terra, però, può essere difficoltoso; niente paura, basta seguire semplici accorgimenti e tutto risulterà molto più facile. Bisogna capire prima di tutto cosa visitare, poi come muoversi e successivamente è necessario sapere alcuni consigli utili per rendere il soggiorno in Nuova Zelanda un’esperienza straordinaria.
Cosa tratteremo
Viaggio in Nuova Zelanda: cosa visitare?
Molte persone si concedono nell’arco della loro vita una vacanza in questa terra. Questo perché è molto bella e ha molte peculiarità.
Quando si decide di andare in viaggio e visitare la Nuova Zelanda si deve partire pronti, il che vuol dire preparare un itinerario di viaggio!
Come prima tappa di solito si consiglia Auckland. Questa prima tappa ci servirà per ammirare le bellezze del posto, per respirare aria pura e per goderci a pieno tutta la vacanza. La seconda tappa è sicuramente Hobbiton, legata al film Lo Hobbit. Se affiancati da una guida esperta si possono scoprire molte cose su questa pellicola cinematografica ma non solo. Anche questo è un posto meraviglioso, da far sognare ad occhi aperti.
Non si deve dimenticare che la Nuova Zelanda è anche una terra piena di storia e cultura. In essa, infatti, si possono trovare tracce del passaggio di popolazioni arcaiche. Ancora oggi, però, in Nuova Zelanda si ha la presenza di civiltà antiche come quella Maori. Proprio per questo è opportuno visitare il Wakarewarewa Village, villaggio tutt’oggi esistente.
Per gli amanti dei bei paesaggi è consigliato anche il Monte Cook ma come anche Queenstown per fare sport estremo!
Come muoversi in Nuova Zelanda?
Arrivati a questo punto è giusto chiedersi qual è il modo migliore di muoversi durante questo viaggio on the road in Nuova Zelanda (questo è doveroso farlo solo dopo aver fissato le mete principali).
Prima di tutto si deve tener conto che la Nuova Zelanda è un’isola. I mezzi più usati per spostarsi quindi sono le barche o a piedi. I turisti per godersi meglio il panorama marino e cittadino preferiscono la seconda opzione, ma si possono prendere anche auto o bici sul posto, a seconda delle esigenze.
Consigli utili da seguire in Nuova Zelanda
Quando si sceglie un itinerario di viaggio si deve prestare attenzione a dei consigli utili e anche molto importanti.
Prima di tutto bisogna scegliere un buon compagno di avventura. Sembra scontato, ma quando la stanchezza si fa sentire si ha bisogno di qualcuno vicino che ci inciti a continuare. Occorre anche tenere conto delle temperature: bisogna avere, infatti, l’accortezza di proteggersi dal sole in ogni momento.
È, inoltre, opportuno ricordare come a livello economico la Nuova Zelanda sia molto dispendiosa, quindi è meglio partire premuniti. Un altro consiglio utilissimo è quello di non avere un punto base fisso: in base alle località da visitare ci si deve spostare facilmente, questo vuol dire bagaglio con il necessario e leggero.